Modena Flute Ensemble

Il Modena Flute Ensemble si costituisce nel 2008 nell’ambito dell’Istituto Musicale Vecchi - Tonelli di Modena, considerato tra i migliori d’Italia per qualità dell’insegnamento, struttura organizzativa e capacità di promozione degli allievi.

Riunisce in una formazione agile e dinamica studenti dei corsi di alta formazione e di quelli preaccademici e ordinari, nonchè i docenti stessi ed ex-allievi dell’Istituto già avviati alla carriera concertistica e d’insegnamento. La finalità è quella di promuovere l’ampio repertorio già esistente per orchestra di flauti e l’incentivazione di nuove composizioni per tale formazione, nel segno del piacere di fare musica insieme e dell’affinamento delle capacità individuali e collettive dei singoli componenti e dell’ensemble.

Nel 2009 è stato invitato al prestigioso Falaut Festival ’09, dopo il quale si è esibito presso il Festival Internazionale delle Orchestre Giovanili di Firenze, le rassegne Suoni Divini e Via Lattea in Emilia Romagna, il Teatro Pavarotti di Modena, l’Auditorium CRF a Firenze.

Nei prossimi mesi ha in programma registrazioni di musiche contemporanee e concerti presso diverse istituzioni musicali italiane

Gallery