La palestra delle emozioni – Evento 26 febbraio 2025

SAVE THE DATE!
Un evento imperdibile al Teatro Comunale di Modena con Massimo Recalcati, Luca Carboni e Gloria Campaner, che insieme daranno vita alla serata inaugurale del progetto LA PALESTRA DELLE EMOZIONI, ideato e guidato da Gloria Campaner per il Conservatorio di Musica Vecchi Tonelli di Modena e Carpi.
📅 Quando? Mercoledì 26 febbraio alle 20.30
📍 Dove? Teatro Comunale di Modena
🎟️ Ingresso? Libero e gratuito, fino a esaurimento posti
In questo evento parleremo di ciò che spesso rimane nascosto dietro le quinte prima di una performance: la tensione, l’emotività, la paura, l’ansia e l’insicurezza che accompagnano ogni artista. Emozioni che, troppo spesso, vengono celate dietro pudore e vergogna.
Un’imperdibile lectio sul valore e la gestione delle emozioni dello psicoanalista tra i più noti in Italia Massimo Recalcati, un’intervista a Luca Carboni, cantautore che da decenni affronta l’esperienza del palcoscenico, e poi un talk con Gloria Campaner, musicista tra le più versatili e trasversali della sua generazione, con il fondatore dell’Accademia pianistica internazionale “Incontri col Maestro” Maestro Franco Scala, il soprano e trainer Laura Catrani e il mental coach Stefano Massari.
A condurre la serata il giornalista e filosofo, nonché voce di Radio 3, Pietro Del Soldà.
🎭 Ma non finisce qui!
Il giorno dopo, giovedì 27 febbraio, prende il via il primo laboratorio di LA PALESTRA DELLE EMOZIONI!
📍 Dove? In via Selmi, Modena
🕑 Quando? Dalle 14:00
👥 Con chi? Insieme a Gloria Campaner, il mental coach Stefano Massari, il soprano e fondatrice della Gyrokinesis Laura Catrani e la direttrice di coro e improvvisazione vocale Paola Salvezza.
✨ Non mancare! ✨