Masterclass annuale

TECNICHE E REPERTORI DELLA TROMBA

DOCENTE: Andrea Tofanelli

SCADENZA DOMANDE DI AMMISSIONE: 15 OTTOBRE 2024

Obiettivi formativi
La Masterclass annuale in “Tecniche e repertori della tromba” propone un approfondimento delle tecniche e dei repertori utili a conseguire competenze avanzate nei diversi settori in cui oggigiorno si può declinare la professione di trombettista, ma offre anche l’occasione di colmare eventuali lacune di studio e di formazione, secondo le più moderne scuole d’insegnamento della tromba.

Destinatari
Trombettisti di qualsiasi livello. La Masterclass è aperta sia ai trombettisti che vogliono raggiungere un alto livello di specializzazione, sia ai trombettisti che attualmente hanno problemi tecnici da risolvere per poter accedere. La selezione e la graduatoria avverranno comunque attraverso la valutazione dei singoli curricula personali.

Ammissione
Entro il 15 ottobre 2024, dopo l’esame dei curricula presentati, verrà notificata ai partecipanti l’avvenuta ammissione.

Formalizzazione iscrizione
Entro il 25 ottobre 2024

Durata
16 incontri, distribuiti nel periodo novembre 2024 – giugno 2025

Sede delle lezioni
Conservatorio di musica Vecchi Tonelli, sedi di Modena e di Carpi, secondo le esigenze organizzative.

Tassa di iscrizione
€725,00 da versare in due soluzioni. Non è prevista dello studente part-time.

Contenuti della Masterclass
La struttura didattica della Masterclass è flessibile, per dare modo ai partecipanti di poter sviluppare ed approfondire aspetti tecnici ed interpretativi attinenti agli ambiti classico, jazz ed extracolto. Vi saranno anche lezioni integrative di musica d’insieme, affrontando l’esecuzione sia del repertorio classico che del repertorio jazz ed extracolto.

Per procedura di ammissione accedere al link: https://registroelettronico.nettunopa.it/ammissioni/?id=116601

Per procedura di iscrizione accedere alla propria area personale su Nettuno con le credenziali inviate dalla segreteria: https://registroelettronico.nettunopa.it/ulogin.php

Hai domande?
Consulta la sezione Offerta Informativa e le FAQ
oppure contattaci direttamente.