Biglietto omaggio per studenti e docenti per Tan Dun e Yuri Avital – Teatro Pavarotti-Freni di Modena

Gli studenti interessati possono scrivere a segreteriamodena@vecchitonelli.it per ottenere il certificato di iscrizione da presentare in biglietteria per avere diritto alla promozione dedicata dal Teatro.

Martedì 14 marzo ore 20.30 PRIMA ASSOLUTA
Da Oriente a Occidente: un’Odissea classica
Vai alla pagina del Teatro
Tan Dun direttore e compositore

Tan Dun alla guida della Filarmonica del Teatro Comunale di Modena progetto inedito in prima assoluta dal titolo “Da Oriente a Occidente: un’Odissea classica”. Tan Dun è uno dei più importanti compositori viventi. Nato in Cina, dove ha ricevuto la prima parte della sua formazione musicale durante la Rivoluzione Culturale, si è trasferito negli anni Novanta negli Stati Uniti. La sua figura artistica si è sviluppata al crocevia fra oriente e occidente, attraversando generi e tradizioni diverse con una formula originale e versatile che lo ha affermato con pari successo nel cinema, nei teatri e nelle sale da concerto di tutto il mondo. Ha scritto The First Emperor per il Metropolitan di New York (2006) e ha ricevuto un Academy Award e un Grammy Award per la colonna sonora del film Crouching Tiger, Hidden Dragon (2000) di Ang Lee. Il brano Four Secret Roads of Marco Polo ha debuttato con i Berliner Philharmoniker mentre il Concerto per pianoforte The Fire è stato presentato da Lang Lang con la New York Philharmonic. Il compositore sarà a Modena per presentare un programma che unisce strumenti e stilemi della musica cinese e della tradizione classica occidentale.

Venerdì 24 marzo ore 20.30 PRIMA ASSOLUTA
About Birds
Vai alla pagina del Teatro
Yuval Avital composizione, regia, video-art e programmazione software

About Birds è un progetto multimediale commissionato dal Festival l’Altro Suono al poliedrico artista Yuval Avital nel contesto di Modena UNESCO City of Media Arts e presentato in collaborazione con Fondazione Modena Arti Visive, Ensemble Meitar, Felicja BIumental Association, Studio Annette e FBMC – Israel.